.png)
.png)
La Storia
Oltremusica nasce a Buggiano Castello come progetto di valorizzazione del territorio.
L'ESPERIENZA
SMALL TOWN EXPERIENCE IN BUGGIANO CASTELLO
Oltremusica è stata un’esperienza esclusiva che coinvolgeva tutti i sensi. Da Marzo a Giugno, sulla collina di Buggiano Castello, tra agrumeti e piante aromatiche, brindando alla primavera e ai suoi regali. Ciascun partecipante veniva condotto in una passeggiata fuori dal tempo, preludio ad un concerto indimenticabile.
​
Accogliere ed emozionare
In linea con le ultime considerazioni di illustri economisti dell’arte, abbiamo legato insieme la dimensione della diffusione della cultura musicale a quella turistica.
Eventi costruiti sullo spettatore
Il ricordo di un luogo si lega al tempo, alle modalità e alle persone con cui lo abbiamo vissuto, creando creare un ricordo indelebile.
Un Festival sulla memoria emotiva
E se lo spettacolo non finisse? Se, tornati addirittura all’altro capo del mondo, si potesse, con un battito di ciglia, tornare indietro.
​​​​​​
SMELLS

​​​​​L’incontro con le piante odorose, alla ricerca di un contatto fisico con la natura. Semi, foglie, fusti, pollini e gemme fiorite parlano di una storia antichissima. Una capacità di adattamento che è d’ispirazione agli esseri umani.
TASTES

I sapori della Valdinievole. Percorsi nel gusto: degustazioni e assaggi di fattorie, cantine e norcinerie dei dintorni di Buggiano Castello.Qui la produzione di vini (Bianchi e Rossi DOC, Vin Santo) ha almeno ottocento anni di storia e la tradizione alimentare è fatta di materie prime eccellenti.
MUSIC

Il concerto del mattino, a cui fa seguito l’incontro con i musicisti. Una rassegna per andare oltre la dimensione della musica, alla ricerca di un contatto, un ascolto più profondo.
MEMORIES

​​​​​A ciascuno dei partecipanti il compito di mettere in salvo una memoria condividendo una parte di esperienza.